Parata di stelle per la Vuelta a España 2023. Al via dell’ultimo GT stagionale ci saranno infatti quest’anno sia il vincitore del Giro d’Italia che del Tour de France, che peraltro condividono la stessa maglia, quella della Jumbo-Visma, puntando così ad una inedita tripletta, mai successa nelle storia. Il primo rivale per Primoz Roglic e Jonas Vingegaard è il campione uscente Remco Evenepoel, che dopo la delusione del ritiro dal Giro si troverà così ad affrontare due dei grandissimi della specialità. Attorno a loro comunque non mancano i pretendenti quantomeno al podio, con uomini come Joao Almeida (UAE Team Emirates), Juan Ayuso (UAE Team Emirates), Mikel Landa (Bahrain-Victorious), Enric Mas (Movistar), Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe) che sono pronti ad inserirsi nella bagarre per le posizioni di vertice su un percorso in cui gli scalatori avranno ampio spazio di emergere e darsi battaglia.
Sicurezza, i direttori di corsa dei Giri di Austria, Germania e Svizzera: “È necessario che l’UCI introduca l’obbligo del GPS per tutti i corridori in gara”
22 Novembre 2024, 14:39
Codice della Strada, il “metro e mezzo” da tenere come distanza di sicurezza fra auto e bici ora è legge
22 Novembre 2024, 14:11
Visma|Lease a Bike, entusiasmo intorno a Matteo Jorgenson: “È andato oltre le aspettative, crediamo sia da podio in un Grande Giro”